FAQ

RISPOSTE IMPORTANTI A DOMANDE IMPORTANTI

Informazioni generali

Che cosa devo indossare/portare?

● I biglietti
● Un documento di riconoscimento

Indossa abiti comodi e sportivi, come se dovessi andare a correre o in palestra, e un robusto paio di scarpe da trail running. Se proprio ti disturba finire coperto di fango da capo a piedi, porta un cambio e qualche asciugamano.

L’evento è a cronometro?

Il TM non è una gara, è una sfida. Abbiamo istituito questo evento per permettere a tutti di cimentarsi in ostacoli spettacolari e scoprire i piaceri del gioco di squadra, che sono il fondamento di Tough Mudder – senza preoccuparsi dei tempi di arrivo.

Vuoi evitare un ostacolo? Nessun problema, sentiti libero. Nessuno verrà penalizzato per aver aggirato un ostacolo: riceverai comunque la fascia e la T-shirt che ti abbiamo promesso.

BIGLIETTI

Che cosa è compreso nella registrazione?

Tutti i partecipanti possono accedere al Tough Mudder e percorrere il tracciato e hanno diritto a: T-shirt Performance Finisher e naturalmente l’immancabile fascia Tough Mudder. Ah, e non dimenticati di ritirare la dissetante birra che ti spetta alla fine del percorso.

Come faccio a registrarmi?

Accedi alla pagina dell’evento e clicca su “Registrati”: verrai reindirizzato alla pagina per acquistare il biglietto. Consulta l’elenco di eventi per trovare il Tough Mudder più vicino a te.

Posso acquistare il biglietto il giorno stesso?

Sì è possibile, ma solo se l’evento non è sold-out. Vai al banco informazioni: il nostro personale ti darà una mano con la registrazione. Il prezzo dei biglietti aumenta nel tempo, perciò ti consigliamo di acquistarlo il prima possibile per evitare rimpianti.

Come posso registrarmi?

Puoi registrarti andando alla pagina dell’evento e cliccando sul pulsante ‘Registrati’, che ti porterà alla pagina per acquistare il tuo biglietto. Visita il nostro elenco di eventi per trovare il tuo evento TM.

Come posso creare una squadra?

Non è necessario registrarsi insieme per correre come una squadra, ma è necessario creare una squadra online in modo da assicurarci che tutti ricevano lo stesso orario di partenza. Questo dovrebbe essere completato entro le 3 settimane prima dell’evento.
Dopo esserti registrato per il tuo evento, il capitano della tua squadra può seguire le seguenti istruzioni per creare una nuova squadra a titolo gratuito:

  1. Accedi a MyEvents su HTTP://MYEVENTS.ACTIVE.COM
  2. Trova la registrazione all’evento desiderato nel tuo account e fai clic su “Crea team”
  3. Nella finestra di dialogo a comparsa, immettere il nome della squadra
  4. (Facoltativo) Immettere la descrizione del team
  5. (Facoltativo) Se desideri rendere privata la tua squadra, seleziona il team privato in “Accesso” e inserisci una password
  6. Fare clic su “Crea”

Come posso entrare a far parte di un team?

Dopo esserti registrato, puoi seguire le istruzioni qui sotto per unirti a un team:

  1.  Accedi a MyEvents su HTTP://MYEVENTS.ACTIVE.COM
  2. Trova la registrazione dell’evento corretta nel tuo account e fai clic su Unisciti al team
  3. Nella finestra di dialogo a comparsa, cerca il team desiderato
  4. Fai clic sulla squadra desiderata
  5. Fai clic su Partecipa

Posso trasferire la mia registrazione a un’altra batteria di partenza?

Purtroppo le batterie, una volta assegnate, non si possono modificare.

Non posso partecipare all’evento: è previsto un rimborso?

No, ci dispiace. Non emettiamo rimborsi, a prescindere dalle circostanze e nemmeno parziali, come chiaramente indicato nella politica aziendale e nei termini e condizioni accettati da ciascun partecipante all’atto della registrazione.

Se proprio non riesci a partecipare, puoi comunque trasferire la registrazione a un altro evento. La scadenza per trasferire il tuo biglietto è il venerdì prima dell’evento alle 23:59.

Completa la configurazione dell’account, quindi segui le istruzioni per trasferire il tuo biglietto:
Cambia giorno/formato
● Trasferisci eventi
● Trasferisci a un’altra persona

Posso trasferire la mia registrazione a un’altra persona?

Segui le istruzioni riportate di seguito per cedere il biglietto a un’altra persona:

  1. Accedi al tuo account Active su ​HTTP://MYEVENTS.ACTIVE.COM.
  2. Inserisci l’indirizzo e-mail usato per registrarti al TM.
  3. Dopo aver effettuato l’accesso, vedrai gli eventi programmati.
  4. Clicca sul biglietto che vuoi modificare.
  5. Clicca su “Cambia evento”.
  6. Scegli un nuovo evento.
  7. Scegli una nuova categoria.
  8. Clicca su “Continua”.
  9. Compila il modulo di registrazione e clicca su “Continua”.
  10. Visualizza i dettagli dell’ordine e concludi l’operazione.

Posso trasferire la mia registrazione a un’altra location TM?

Tutti i partecipanti possono trasferire la registrazione a un altro evento TM. Il cambio deve essere effettuato entro le 23.59 (ora locale) del venerdì che precede il fine settimana dell’evento. In caso contrario, la registrazione rimane confermata per l’evento a cui ti sei iscritto originariamente. Non sono ammesse eccezioni.

Nota: Non verrà applicata alcuna commissione per il trasferimento, tuttavia dovrai pagare la differenza di costo tra il tuo biglietto originale e il biglietto del nuovo evento scelto (se applicabile). Non avrai diritto a un rimborso parziale se il nuovo biglietto costa meno del precedente.

Come modifico le mie informazioni sul mio biglietto?

  1. Accedi al tuo account Active su ​HTTP://MYEVENTS.ACTIVE.COM.
  2. Inserisci l’indirizzo e-mail usato per registrarti all’evento.
  3. Inserisci la password.
  4. Clicca sul biglietto che vuoi modificare.
  5. Nell’angolo in altro a destra della pagina, clicca su “Modifica”.
  6. Dopo aver apportato i cambiamenti necessari, scorri fino alla fine della pagina e clicca su “Salva”.

Giorno dell’evento

A che ora si inizia?

La prima partenza varia a seconda dell’evento, normalmente la prima partenza è alle ore 09.00 del mattino. Ti chiediamo di presentarti 45 minuti prima dell’orario di partenza ufficiale, che ti sarà comunicato via mail con 1-2 settimane di anticipo.

Posso gareggiare con la mia famiglia/i miei amici?

Certo che sì: partecipare con una squadra è il bello dell’evento! Ricordati che dovrete registrarvi come team (segui le istruzioni nella sezione precedente) e scegliere lo stesso orario di partenza per assicurarvi di entrare in pista insieme.

I team prevedono un numero massimo di persone?

No, non sono previsti limiti: porta tutti gli amici che vuoi.

I miei amici/parenti possono venire a vedermi?

Assolutamente sì, per vedere TM è sufficiente acquistare un biglietto spettatore e ci sarà molto da fare per i tuoi amici e la tua famiglia.

Quando/dove devo ritirare il numero di pettorina che mi è stato assegnato?

Le pettorine vengono distribuite il giorno dell’evento alla tenda di registrazione. Assicurati di avere a portata di mano un documento di riconoscimento per sveltire la procedura.

C’è un punto sicuro in cui lasciare gli effetti personali durante la corsa?

A ogni evento è presente un bag drop. Il bag drop è riservato unicamente ai partecipanti.

Dove posso richiedere la mia T-shirt/fascia?

La T-shirt Performance Finisher e la fascia si possono ritirare dopo aver completato il percorso. I gadget vanno richiesti il giorno stesso dell’evento. Tough Mudder non invia articoli per posta.

Posso portare un cellulare o una videocamera?

Puoi portare il cellulare, ma a tuo rischio e pericolo. Tough Mudder non è responsabile di eventuali smarrimenti o dei danni subiti dai dispositivi elettronici durante la corsa.

Quali documenti d’identità devo portare? E se non ne ho uno fotografico?

Per effettuare la registrazione il giorno dell’evento serve un documento di riconoscimento (cioè provvisto di foto) che riporti lo stesso nome indicato sul biglietto. Se non hai documenti di questo tipo, chiedi assistenza al banco informazioni.

Ci saranno docce?

Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di sciacquarsi con acqua fredda dopo aver terminato il percorso.

Tracciato

Quanto è lungo il tracciato?

Il tracciato è lungo circa 12-16 chilometri.

Come sono gli ostacoli lungo il percorso?

Da paura. Consulta la pagina dedicata per saperne di più.

Quanti sono gli ostacoli?

Ti aspettano più di 20 ostacoli disseminati lungo tutto il percorso.

Che cosa succede se non riesco a superarne uno?

Ovviamente avrai al tuo fianco altri Mudder che non vedono l’ora di darti una mano a superare tutti gli ostacoli. Se però non te la senti, evita quelli che vuoi. Riceverai la T-shirt e la fascia anche se non supererai tutte le prove, e nessuno ti penalizzerà.

Posso aggirare un ostacolo?

Per come la vediamo noi, Tough Mudder è la tua occasione per divertirti e sentirti veramente realizzato ora della fine. Se ritieni che un maledetto ostacolo ti rovini questo senso di appagamento, evitalo pure: non c’è niente di cui vergognarsi.

Dove posso richiedere assistenza medica?

Il personale di primo soccorso è di stanza al campo base dell’evento. Per ulteriori informazioni su dove trovarlo, chiedi a un responsabile il giorno stesso dell’evento.

C’è un limite di tempo per completare il percorso?

Non sono previsti limiti di tempo per completare il Tough Mudder. Tuttavia, per questioni di sicurezza o nel caso in cui sia necessario chiudere il tracciato, gli addetti ti indicheranno eventuali deviazioni per arrivare al traguardo.

Presta sempre attenzione al personale e ai volontari sul campo.

Hai altre domande? Contattaci qui support@active.com

Non perdere l’offerta

MILANO

14 | 15 SETTEMBRE 2019

119€ 129€

Offerta valida fino al 13 Settembre 2019

ACQUISTA ORA!

Roma

26 | 27 OTTOBRE 2019

99€ 119€

Offerta valida fino al 31 Luglio 2019

ACQUISTA ORA!